Logo AquaResistance

Chi Siamo

Come siamo arrivati qui

Come siamo arrivati qui? Tutto è iniziato nel 2019, quando il nostro Founder, Gabriele Rotondo, da sempre appassionato di fitness e insegnante di nuoto, ha notato come non esistesse un attrezzo o un allenamento che consentisse di allenarsi con carichi elevati dentro l’acqua. Così, ha ideato e progettato le HydroTab, degli speciali attrezzi che creano resistenza nell’acqua, aumentando l’intensità e l’efficacia dell’allenamento. Ha chiamato questa nuova attività AquaResistance, perché si basa proprio sul principio della resistenza idrodinamica.

Per dimostrare la validità e l’efficacia della sua idea, Gabriele ha deciso di sottoporla a uno studio scientifico, condotto nell’ambito della sua Tesi sperimentale presso l’Università di Tor Vergata. Durante la Tesi, Gabriele ha collaborato con il medico della Nazionale Italiana di Pallanuoto testando AquaResistance su un campione di praticanti e misurando i loro parametri fisici e fisiologici prima e dopo l’allenamento.

 I risultati sono stati sorprendenti: le HydroTab hanno mostrato di migliorare in modo netto la forza massimale e la resistenza muscolare dei praticanti, oltre a favorire il consumo calorico, la circolazione e il tono dell’umore. Forte di questi dati, Gabriele ha brevettato le HydroTab e ottenuto la certificazione CE, che ne attesta la conformità alle norme europee di sicurezza e qualità.

Start Cup “Tor Vergata” e Incubazione in Lazio Innova

Successivamente abbiamo partecipato alla Start Cup 20/21, una competizione organizzata dall’Università di Roma Tor Vergata volta a premiare le idee più meritevoli nel campo dell’innovazione. Tra le centinaia di progetti presentati, il nostro si è distinto per originalità e fattibilità classificandosi tra i finalisti.

Subito dopo questa sfida, ci è stato proposto di accedere all’incubazione presso Lazio Innova, la società in house della Regione Lazio che sostiene lo sviluppo delle start up innovative. Grazie a questo percorso, abbiamo potuto affinare il nostro modello di business, ampliare la rete di contatti e accedere a risorse e servizi utili per la nostra crescita.

Vitamina G

Il 2023 è iniziato con la vittoria del bando promosso dalla Regione Lazio “Vitamina G – Benessere e Movimento”, che finanzia progetti innovativi nel settore dello sport e della salute. Grazie a questo contributo a fondo perduto, abbiamo potuto avviare la produzione delle HydroTab e organizzare le lezioni di AquaResistance in diverse sedi e orari, raggiungendo un numero sempre maggiore di partecipanti. 

Oggi siamo una start up innovativa, che ha creato un prodotto e un’attività unici nel loro genere, basati su principi scientifici e validati da studi e test. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere a quante più persone possibili le potenzialità di AquaResistance, un allenamento che permette un esercizio fisico intenso, senza stressare le articolazioni, apportando benefici a livello fisico e mentale.

Se vuoi provare anche tu questa esperienza, visita la nostra pagina dedicata alle lezioni, dove trovi tutte le informazioni su come partecipare!

Contatti

Indirizzo:

Via Emilio Zago 6

00139 Roma

Telefono:

+39 3276163708

orari:

10:00/13:00
15:00/18:00

    NELL’AMBITO DI:

    CON IL SOSTEGNO DI:

    AR-Loghi-web-Dark-generazioni-giovani
    AR-Loghi-web-Dark-vitamina-G

    CON IL SOSTEGNO DI:

    AR-Loghi-web-Dark-consiglio-dei-ministri
    AR-Loghi-web-Dark-regione-lazio